4° Trofeo “Mazara DieciFast”: la corsa tra mare, arte e cultura

Si correrà domenica 7 settembre. La gara è valida per Grand Prix Sicilia, Grand Prix Provinciale di Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Settembre 2025 17:41
4° Trofeo “Mazara DieciFast”: la corsa tra mare, arte e cultura

Si correrà domenica 7 settembre a Mazara del Vallo il 4° Trofeo Mazara DieciFast gara sui 10 km, valida per Grand Prix Sicilia, Grand Prix Provinciale di Trapani e circuito Biorace. Percorso veloce, premi di categoria e un tocco di folklore per una giornata di sport e festa.

Mazara del Vallo si appresta a tornare a vivere una grande giornata di sport con il 4° Trofeo “Mazara Dieci Fast – Città di Mare, Arte e Cultura”, organizzato dalla Polisportiva Evolution Team Francesco Ingargiola, con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e sotto l’egida della FIDAL.

A dare il via alla gara con “colpo di sparo” sarà il Sindaco della Città di Mazara del Vallo Salvatore Quinci,

Programma

Il punto di raduno sarà il Lungomare Mazzini (Bar GAV).

  • Ore 07:30 – Ritrovo atleti e giudici di gara• Ore 07:30/08:30 – Ritiro pettorali• Ore 09:30 – Partenza ufficiale• Ore 11:00 – Cerimonia di premiazione

    Percorso

  • Il tracciato, omologato FIDAL, si sviluppa sul Lungomare per un circuito di 2,5 km pianeggiante e interamente chiuso al traffico. Gli atleti completeranno quattro giri per un totale di 10 km.

    Una festa oltre la corsa

    La giornata sarà arricchita dall’energia del gruppo folkloristico di Mazara, dalla Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri e dalla simpatia di un gruppo di cosplayer supereroi, guidati dal mitico Jack Sparrow.

    Il mix perfetto di sport, spettacolo e tradizione renderà unica l’edizione 2025 del Trofeo Mazara Dieci Fast, confermandolo come uno degli appuntamenti più attesi e più coinvolgenti del calendario podistico siciliano

    Foto gallery

    Ti piacciono i nostri articoli?

    Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

    In evidenza