“2018 già amaro per 133 precari del Comune di Mazara firmatari della liberatoria per la proroga di un solo anno. Saranno stabilizzati soltanto in 9”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Gennaio 2018 22:41
“2018 già amaro per 133 precari del Comune di Mazara firmatari della liberatoria per la proroga di un solo anno. Saranno stabilizzati soltanto in 9”

Inizio d'anno con tanto amaro in bocca per i 133 precari che hanno fatto la corsa per firmare una liberatoria di rinuncia alla loro stabilizzazione.

Questo perché la liberatoria per un nuovo contratto a termine" illegittimo" pregiudica la possibilità di una vera stabilizzazione, in quanto gli stessi lavoratori si sono privati di far valere qualsiasi diritto di rivalsa nei confronti del Comune di Mazara del Vallo. A quanto risulta dagli atti, la stabilizzazione per l'anno 2018, è riferita soltanto a 9 lavoratori precari su 133.

I dipendenti precari "prorogati " 117 + 6 con delibere di proroga e "9 dispersi" (in quanto senza delibera di proroga, si sono visti prorogati i contratti a termine per il 2018 solo a seguito della firma di una liberatoria che testualmente recita: "di rinunciare ai fini transattivi a qualsiasi pretesa risarcitoria pregressa presente e futura derivanti dai precedenti rinnovi contrattuali circa la sentenza n.1204/2017 della Corte di Appello di Palermo al fine di ottenere la proroga nel rapporto in essere non che intendendo concorrere al procedimento di stabilizzazione già preannunciato dall'amministrazione" che prevede per il 2018 soltanto 9 posti. Avanti tutta chi saranno i fortunati precari stabilizzati del 2018?

Vito Reina -Unione Sindacale di Base (USB)

03-01-2018 

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza