“19^ giornata nazionale della colletta alimentare”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Novembre 2015 12:17
“19^ giornata nazionale della colletta alimentare”

L’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo (TP) sabato 28 novembre 2015 ha partecipato alla 19^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare O.N.L.U.S. la Colletta Alimentare ogni anno, coinvolge tutte le associazioni, movimenti, gruppi impegnati nel campo del volontariato e della solidarietà verso i fratelli meno fortunati.L’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria di Gesù, raccogliendo l’appello della Caritas parrocchiale e applicando ciò che l’anno associativo della “novità” suggerisce è uscita fuori dalle mura della parrocchia per dare il proprio contributo a un’iniziativa così nobile.I volontari dell’A.C.

sono stati impegnati, per tutta la giornata, nel Supermercato CRAI di via Marsala, dove hanno potuto costatare la generosità delle persone che, nonostante l’attuale crisi economica e qualche filo di scetticismo sulla destinazione finale dei prodotti, hanno donato quel che potevano.L’Azione Cattolica è stata affiancata durante la giornata anche da alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “F. Ferrara” di Mazara del Vallo e dai responsabili della Caritas parrocchiale.Una bella esperienza, hanno dichiarato tutti i volontari, al coordinatore Alberto ALAGNA che è rimasto molto soddisfatto della raccolta andata al di sopra delle previsioni.Si ringraziano il direttore del supermercato CRAI Sig.

Salvino CALAFATO e tutti i dipendenti per la calorosa accoglienza.

Comunicato stampa

30/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza