18 aprile Giornata nazionale Plastic Free: eventi a Mazara e Torretta Granitola

Per partecipare alla raccolta dei rifiuti plastici iscriversi alle rispettive iniziative. Vedi link nell’articolo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Aprile 2021 17:54
18 aprile Giornata nazionale Plastic Free: eventi a Mazara e Torretta Granitola

Domenica 18 Aprile 2021 è stata istituita la “Giornata nazionale Plastic Free” il cui obiettivo sarà rimuovere dall'ambiente in un solo giorno 100mila chilogrammi di plastica e rifiuti, in circa 160 appuntamenti in contemporanea in luoghi diversi d'Italia. Iniziative sono previste a Mazara del Vallo e a Torretta Granitola.

Nel piccolo borgo marinaro di Campobello di Mazara ad aderire all’iniziativa è stata l’Associazione “Torretta CambiaVento” che già da qualche anno è impegnata nella salvaguardia dell’ambiente. L’Associazione, ovviamente, non poteva mancare e quindi ha organizzato la raccolta dei rifiuti e delle plastiche presenti sul litorale di Torretta Granitola dando appuntamento alle ore domenica 18 Aprile alle ore 9.00 al porticciolo.

A Mazara del Vallo l’appuntamento è fissato sempre alle ore 9 presso il piazzale Giovan Battista Quinci, i volontari mazaresi di Plastic Free Onlus, dopo esser stati impegnati domenica scorsa nel litorale roccioso di Boccarena, puliranno dalle plastiche e altri rifiuti la cosiddetta “spiaggia in città”.

In entrambi le due iniziative, si a Mazara che a Torretta, gli organizzatori ricordano ai partecipanti che al fine di ottemperare al meglio alle restrizioni anti covid-19 e per poter svolgere in condizioni di sicurezza la giornata, di venire muniti di mascherina e di provvedere alla registrazione sull'apposita piattaforma al seguente indirizzo: https://www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi/ . Basterà selezionare la provincia e ricercare l’evento al quale interessati e compilare la relativa scheda di partecipazione.

Francesco Mezzapelle

In evidenza