10 artisti realizzeranno un murales per la Summer School all’interno del parcheggio Prestinenza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Maggio 2015 12:34
10 artisti realizzeranno un murales per la Summer School all’interno del parcheggio Prestinenza

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che dopo il grande successo delle precedenti edizioni anche quest’anno, dal 07 al 14 giugno, si terrà la Summer School della manifestazione Architects Meets in Selinunte, organizzata dall’Associazione italiana di Architettura e Critica e da presS/TFactory, secondo un variegato programma che sarà reso noto nelle prossime ore, e che metterà la nostra città al centro del panorama culturale nazionale, con ospiti illustri ed una serie di iniziative che popoleranno il centro storico della città e di Marinella di Selinunte.Il titolo di quest’anno è Mash Up che implica una commistione di generi, il cambiamento di campo ed infine il passare attraverso.

Quest’anno a Selinunte e nel Sistema delle Piazze, per il quinto anno consecutivo, si incontreranno artisti, creativi, imprenditori, urbanisti e architetti. Ragioneranno su come attivare il mash up con le loro professionalità e il loro talento. Sarà una settimana in cui si alterneranno un workshop, un convegno e un premio di architettura internazionale giunto alla quinta edizione. Attraverso i workshop, si realizzeranno opere d’arte, come un murales di 60 metri in un contesto urbano.

Grazie alla sponsorizzazione della Oikos, che fornirà le vernici, all’interno del grande piazzale parcheggio intitolato allo scrittore Antonio Prestinenza, che si trova nella via Savonarola, sarà realizzata un’opera dagli artisti Paolo Assenza, Arianna Bonamore, Ak2deru, Pamela Ferri, Elly Nagaoka, Laura Palmieri, Natale Platania, Enzo Salanitro, Giovanna Vinciguerra e Nicola Zappalà. L’opera verrà ovviamente donata alla città.

(Comunicato Stampa)

28/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza