1^ prova regionale gran premio giovanissimi, a Caltanissetta la Mazara Scherma fa bottino di medaglie

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Ottobre 2014 11:01
1^ prova regionale gran premio giovanissimi, a Caltanissetta la Mazara Scherma fa bottino di medaglie

Nel magnifico palazzetto "PalaCarelli" di Caltanissetta , nel fine settimana appena trascorso, si è svolta la 1° Prova Regionale GPG U14

che ha visto scendere in pedana gli atleti della Mazara Scherma nelle tre armi.

I piccoli schermidori mazaresi, al loro esordio stagionale, si sono ben comportati al loro primo appuntamento dimostrando ancora una volta il loro valore tecnico.

Davvero ottimi i risultati degli atleti dei maestri Gianfranco Antero e Rosa Inzirillo che hanno praticamente piazzato nelle finali la quasi totalità dei loro iscritti alle gare.

Sono numeri impressionanti riassumibili in 12 finali conquistate di cui 9 podi e 3 piazzamenti.Tutto questo solamente in 14 competizioni che hanno visto gli atleti della Mazara Scherma concorrere per il titolo.Tre sono le medaglie d'oro conquistate rispettivamente da Claudio Guardalà, Clara Pignoli e Nicolò Tranchida; tre gli argenti con Sofia Burgio, Gioele Colombo e Andrea Guardalà; tre i bronzi con Carolina Billardello, Marco Galetti e Ingargiola Antonino; le altre finali le hanno ottenute Vito Manciaracina (6^ posto), Mario Benedetto Prinzivalli (7^ posto), Paolo Giametta (8^ posto).Buona anche la prestazione delle altre 2 atlete: Giulia Marino che alla sua prima gara in assoluto si è piazzata al 9^ posto sfiorando l'accesso nella finale ad 8, ed Angela Galetti che ha ottenuto un 10^ posto nella spada ed un 11^ posto nel fioretto (7^ in entrambe le specialità per categoria).

Un bilancio molto positivo che lascia ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti stagionali."Siamo molto soddisfatti delle prestazioni di tutti gli atleti del nostro vivaio", affermano i maestri Antero ed Inzirillo. "Abbiamo notato una crescita da parte di tutti ma, soprattutto, abbiamo visto un'ottima prova da parte di chi si accingeva per la prima volta a calcare le pedane di una competizione schermistica. Adesso non c'è tempo per riposare perché il mese di Novembre sarà pieno di appuntamenti importanti come Zevio, Lucca e Ravenna per gli U14 e Novara, Ariccia ed Ancona per gli over 14".

(Comunicato)

29/10/14  12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza