1^ Prova Nazionale U14 – a Lucca Nicolò Tranchida e Claudio Guardala’ sfiorano l’impresa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Novembre 2013 20:53
1^ Prova Nazionale U14 – a Lucca Nicolò Tranchida e Claudio Guardala’  sfiorano l’impresa

Sono rientrati ieri notte dalla lunga ed estenuante trasferta di Lucca i giovani schermidori della Mazara Scherma A.S.D accompagnati dal M° Gianfranco Antero e dalla IN Rosa Inzirillo.

Una due giorni di scherma che ha visto ben 1583 atleti U14 gareggiare nelle gare di fioretto e sciabola e contendersi i primi titoli nazionali della stagione 2013/2014.

 

Ottima la prestazione del mazarese Nicolò Tranchida che, stoccata dopo stoccata, ha saputo imporre il suo stile e per un soffio perdere l'assalto che lo avrebbe portato in Semi-Finale. Per lui un 5^ posto e prima coppa stagionale portata a casa.

Molto buona anche la prova del piccolo Claudio Guardalà. Alla sua primissima competizione Nazionale, Claudio si è trovato davanti un parterre gremito di gente ed atleti e, anche se visibilmente emozionato, ha dimostrato tutto il suo valore e la sua tecnica. Purtroppo nel match di eliminazione per l'accesso nei primi 8, si è trovato di fronte un avversario di statura più alto ed ha dovuto cedergli il passo. Per il nostro Claudio un 10^ posto che fa ben sperare per le competizioni future.

Non al massimo la prestazione delle fiorettiste Angela Galetti, Ginevra De Gaetano e della sciabolatrice Sofia Burgio.

Piene di entusiasmo, visti i recenti successi in ambito Regionale, le bambine sono partite cariche e con ottimi propositi.

Purtroppo trovarsi in un parterre pieno di gente, come quello di Lucca, ha fatto sì che l'emozione giocasse brutti scherzi.

Sofia Burgio dopo un bruttissimo girone e dopo un eliminazione diretta non entusiasmante, nell'assalto valevole per l'accesso nei 32 contro un'avversaria di alta classifica, ha effettuato un'incredibile rimonta tirando fuori tutte le sua qualità schermistiche. Purtroppo questo non è bastato e si è dovuta accontentare della 38^ posizione.

Stesso discorso per le fiorettiste Angela Galetti 82^ posto e Ginevra De Gaetano 99^ posto.

" Torniamo da Lucca con ottime informazioni per il lavoro futuro", afferma l' Istruttrice Rosa Inzirillo.

" Le competizioni Regionali e Nazionali che ci aspettano non sono altro che di preparazione al Campionato Italiano U14 che si svolgerà come di consueto a Riccione in Maggio 2014. Saranno mesi di duro lavoro e di sacrifici, ma siamo convinti che i nostri atleti arriveranno al massimo e pronti a dire la loro". "Adesso prepariamo le trasferte di Foggia, di Napoli e Ravenna che vedranno i più grandi partecipare prima della sosta natalizia".

 

 

(Comunicato Stampa)

 

19/11/2013 

 

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza