Vittima di un improvviso malessere sotto casa muore il prof. Carlo Porrati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Gennaio 2014 14:21
Vittima di un improvviso malessere sotto casa muore il prof. Carlo Porrati

Erano passate da poco le 14 quando il prof. Carlo Porrati si trovava sotto la propria abitazione di via Val di Mazara n.12. L'uomo ad un certo punto è stato colto da un malore improvviso e si è accasciato sul marciapiedi quasi davanti al portone del

palazzo dove abitava da qualche anno. Immediatamente qualche cittadino che lì transitava, quella è zona della città trafficata a tutte le ore, ha chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivato personale del 118 che ha cercato di rianimarlo. Niente da fare. Il prof. Porrati non ce l'ha fatta.

Sul posto nel frattempo sono arrivati (vedi foto) alcuni agenti del vicino Commissariato di Polizia ed i Vigili urbani che hanno chiuso al traffico per po' l'importante arteria stradale per consentire i soccorsi.

Carlo Porrati era conosciuto da molti cittadini perché per anni ha insegnato filosofia nei due licei cittadini (quando ancora erano divisi), il Liceo Scientifico "G.P. Ballatore" e Liceo Classico "G.G. Adria". Professore molto preparato e dotato di una grande cultura anche nel campo delle arti visive e della musica; Porrati (circa 60 anni) amava in particolar modo il rock anni '60 ed '80. Molto apprezzato da diverse generazioni di studenti mazaresi ma da alcuni anni non insegnava più, soffriva di depressione. Si era poi separato dalla moglie e viveva nella sua casa di famiglia di via Val di Mazara.

La morte del prof. Carlo Porrati desterà molta commozione in quanti hanno avuto la fortuna nel proprio percorso scolastico di incontrarlo; sarà sempre ricordato come quel professore corpulento ed apparentemente burbero ma capace di farse amare e far amare la filosofia ed il sapere in generale. La redazione di primapaginamazara esprime il proprio cordoglio alla famiglia del prof. Carlo Porrati. 

30-01-2014

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza