Vita. Stipulata convenzione con il Banco alimentare Sicilia occidentale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Gennaio 2021 17:16
Vita. Stipulata convenzione con il Banco alimentare Sicilia occidentale

Vita. Il Comune di Vita ha stipulato una convenzione con l’Associazione Banco Alimentare Sicilia Occidentale Onlus (con sede a Carini), dopo aver presentato un apposito progetto dal titolo “Vita solidale”, che ha come obiettivo quello di poter usufruire di derrate alimentari da distribuire alla popolazione vitese che versa in condizioni disagiate e fornire così un’assidua assistenza alimentare. «Il progetto– ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Anna Pisano - vuole sostenere non solo le famiglie che vivono in una situazione di povertà, ma anche precari, stagionali e quei cittadini che oggi sono privi di lavoro.

E purtroppo sappiamo che il bisogno di cibo può sfociare in rabbia sociale. Tutto ciò rientra anche tra gli obiettivi socio-assistenziali dell’Amministrazione: creare una serie di nuovi servizi finalizzati all’assistenza dei bisognosi, con iniziative volte alla lotta alla povertà anche con la distribuzione di alimenti». Il Comune di Vita è il primo Ente della provincia di Trapani ad aver attivato tale convenzione con il l’Associazione Banco Alimentare Sicilia Occidentale Onlus, che da oltre trenta anni raccoglie le eccedenze alimentari e le ridistribuisce ad enti caritatevoli e pubblici, che si occupano proprio di assistenza ed aiuto ai poveri e alle persone più bisognose, nel rispetto delle normative vigenti.

Saranno circa 100 i nuclei familiari che usufruiranno dell’iniziativa che verrà gestita e monitorata dall’Ufficio Servizi sociali del Comune, «Naturalmente – come ha precisato il sindaco Giuseppe Riserbato – organizzata nel massimo rispetto delle normative anti covid». Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza