Vita, Nuova avventura per Giacomo Nicolosi, che parteciperà al IX Festival della canzone in Uruguay

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Agosto 2020 10:48
Vita, Nuova avventura per Giacomo Nicolosi, che parteciperà al IX Festival della canzone in Uruguay

Vita. Una nuova avventura sta per intraprendere Giacomo Nicolosi. Il talentuoso cantante vitese rappresenterà l'Italia al IX Festival Internazionale della canzone in Uruguay. La rassegna musicale che si svolgerà dal 26 al 30 novembre, vedrà 15 nazioni in gara, tra Europa (con solo tre Paesi partecipanti), America Latina e Australia. Il Festival, che quest’anno vede alla direzione Heber Barrios, ha come obiettivo quello di promuovere creazioni inedite nel campo della musica, presentando allo stesso tempo nuovi artisti e compositori.

Nicolosi parteciperà con il brano dal titolo “Ancora un'ora”, scritto da Alberto Capasso e Cristiano Viti. Dopo gli innumerevoli traguardi raggiunti, dalla partecipazione al progetto «Working with music» promosso dall’ Unione Europea, in cui è stato un insegnante di canto e artista italiano per la Caribbean International Academy; alla partecipazione al musical «Chicago», con cui ha girato tutti i teatri dell’America latina, interpretando il ruolo di Amos Hart, che gli ha permesso di ricevere la nomination dall’organizzazione «Premios Escena» come rivelazione dell’anno per tutti gli spettacoli svolti in teatro a Panama; Giacomo Nicolosi si appresta a vivere questa nuova esperienza.

«È una felicità immensa potervi dire che rappresenterò l’Italia al Festival Internazionale della Canzone di Punta dell'Este in Uruguay – ha dichiarato Nicolosi. È la prima volta che l'Italia partecipa a questa manifestazione, una delle più importanti in America Latina e di grande respiro internazionale. Sono orgoglioso di poter segnare questa nuova tappa per la musica del mio Paese». Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza