Vita, Lavori straordinari per la rimozione di fango e per pulizia del cimitero

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Ottobre 2020 11:51
Vita, Lavori straordinari per la rimozione di fango e per pulizia del cimitero

Vita. Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva predisposto e fatto eseguire una serie di interventi di pulizia in alcune zone della città, la cui previsione di spesa è risultata però insufficiente, seppur le attività eseguite, di fatto, hanno interessato molte più zone di quelle inizialmente previste. Essendo quindi necessario, per ragioni di sicurezza dei cittadini, proseguire con la pulizia di altre aree, tra cui quella interna al cimitero comunale (nello specifico la zona delle cappelle), l’amministrazione, con determina dirigenziale, ha affidato all’impresa «Giovanni Giglio» di Vita i lavori per gli interventi straordinari ed urgenti di pulizia delle aree per la prevenzione del rischio incendio e per la rimozione del fango e dei detriti sulle strade comunali.

Oltre infatti all’area del cimitero, dopo una serie di sopralluoghi sono stati individuati altri interventi da eseguire. Il primo riguarda la scrostatura su alcuni prospetti di fabbricati urbani comunali ubicati in via Di Giovanni, che, se non eseguiti non avrebbero permesso di riaprire la strada al traffico veicolare. Inoltre i recenti temporali, che si sono verificati il 13 e il 14 settembre, hanno determinato la formazione di fanghi e ciottoli sulla via Dei Mille, nella parte finale della via Libertà e sul prolungamento della via Di Giovanni.

Anche in questo caso si è dovuto intervenire con tempestività per eliminare i suddetti detriti. Per tali lavori, il responsabile dell’Area tecnica dell’ente ha redatto una relazione dettagliata, che quantifica la spesa complessiva in 1.760 euro. Anche in questo caso i lavori sono stati affidati all’impresa vitese «Giglio». Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza