Villa Betania torna alla normalità, ospiti ed operatori negativizzati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Novembre 2020 17:46
Villa Betania torna alla normalità, ospiti ed operatori negativizzati

Negativizzati tutti i casi registrati nelle settimane scorse a Villa Betania, a Valderice. Lo rende noto, attraverso una nota, il Direttore Generale dell’Auxilium Gerolamo Camarda. Eccola di seguito: Si comunica che su disposizione di fine isolamento emesso in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Trapani, allo stato attuale non ci sono più ragazzi/assistiti in isolamento per infezione da SARS-CoV-2 presso la sede di Villa Betania – Valderice, della Fondazione Auxilium.

In particolare dal periodo della comparsa di casi di positività al virus a carico di alcuni ragazzi/assististi e di qualche operatore presso la sede di Villa Betania, fino alla data del 17 novembre u.s., sono stati applicati dei protocolli di contenimento e contrasto del contagio in atto, di concerto e con la supervisione del Dipartimento di Prevenzione che si è attivato prontamente. Le misure attuate hanno previsto l’isolamento, la circoscrizione e il monitoraggio dei focolai di contagio, soprattutto mediante l’utilizzo dei previsti DPI e mediante l’effettuazione di tamponi sia in maniera massiva (tutti gli assistiti e tutti gli operatori), che in maniera selettiva (i reparti focolai del contagio), in modo da controllare l’andamento epidemiologico all’interno della struttura, cosicché è stato raggiunto l’attuale quadro di completa guarigione da parte di tutti i soggetti interessati e residenti all’interno della struttura.

Le attività quindi, riprendono integralmente, ovviamente con l’attuazione e il mantenimento dei previsti protocolli di sicurezza che, per gli assistiti che frequentano il centro diurno, richiedono la necessaria collaborazione delle famiglie per quanto concerne la limitazione del contagio domestico.

In evidenza