VIDEO – Esclusiva sulla discesa dell’effige della Madonna del Paradiso per i festeggiamenti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Luglio 2020 12:27

Iniziano oggi mercoledì 08 luglio 2020 i festeggiamenti in onore della Madonna del Paradiso. Come ogni anno, oggi la sacra effige doveva uscire dal suo Santuario per raggiungere in processione la Basilica Cattedrale ma quest'anno a causa dell'emergenza Covid-19 non sarà possibile effettuare nessun tipo di processione. I festeggiamenti comunque avranno luogo trasportando il quadro della Madonna in Cattedrale (in forma privata) dove i fedeli devoti potranno venerare la sacra effige attraverso le messe e l'apertura della Cattedrale tutto il giorno fino alle ore 24:00 da oggi mercoledì 08 luglio a lunedì 13 luglio.

In ricorrenza del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale del vescovo Mons.Domenico Mogavero, domenica 12 luglio alle ore 19:00 in piazza della Repubblica ci sarà la S.Messa con 500 posti a sedere ed ulteriori 200 posti all'interno della Cattedrale ove verrà sistemato un maxi schermo. Nella giornata di ieri 07 luglio il venerato quadro, come ogni anno in forma privata, è stato sceso dal posto in cui solitamente si trova, per essere collocato nel fercolo utilizzato al trasporto del quadro.

La nostra redazione ha ripreso i momenti più salienti della discesa regalando ai lettori delle immagini esclusive. Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza