Vicenda rifiuti, pochi passi avanti dalla riunione in Prefettura

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Marzo 2015 15:36
Vicenda rifiuti, pochi passi avanti dalla riunione in Prefettura

“Pochi passi avanti sulla questione della raccolta dei rifiuti nei comuni dell’Ato Belice. Si resta in attesa dei passi che farà il Prefetto presso il Presidente della Regione per ottenere la riapertura della discarica di Campobello di Mazara verso la quale con più turni rispetto ad ora si possono trasferire gli stessi rifiuti”.

E’ quanto emerge dall’incontro svoltosi questa mattina in Prefettura a Trapani tra i rappresentanti dei Comuni soci dell’Ato Belice, la Belice Ambiente spa in liquidazione e lo stesso Prefetto Falco.

“Normalizzare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti per far tornare pulite le Città”. Questa la richiesta dei Comuni che si fanno interpreti del disagio vissuto dai cittadini per gli accumuli di rifiuti nelle strade e nei pressi dei cassonetti.

I Sindaci chiedono l’autorevole intervento dello Stato attraverso il Prefetto affinché il Presidente della Regione consenta la riapertura della discarica di Campobello di Mazara per risolvere l'emergenza.

“In caso di inadempienza – hanno dichiarato Nicola Cristaldi, sindaco di Mazara e Felice Errante, sindaco di Castelvetrano – intendiamo attivare ogni potere sostitutivo per la soluzione del problema”.

Comunicato stampa 

18-03-2015 16,30 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza