Viabilità in città: studio scientifico o frutto di uno stato umorale?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Ottobre 2013 14:25
Viabilità in città: studio scientifico o frutto di uno stato umorale?

"Ma la viabilità a Mazara è stabilita sulla base dell'umore mattutino dell'incaricato?" A porsi l'interrogativo è stata la cittadina Mariella Tancredi. "Chi è stato così scaltro da decidere di mettere il senso unico alla via Flavio Gioia (vedi foto) per chi procede nella Via S. Maria di Gesu'? Ciò comporta

–ha scritto Mariella Tancredi- la cittadini- l'assoluta impossibilità di raggiungere la Via S.Maria di Gesù, quindi anche la SS 115, per chi procede dalla marina verso il primo ponte (percorrendo il Lungomare Ducezio) sul fiume Mazaro. Questo è l'ennesimo regalo che quest'amministrazione fa alla circolazione delle auto a Mazara, dopo aver immobilizzato la città con ben tre sensi unici che dal corso A. Diaz portano tutte, insensatamente, al lungomare Hopps (via F. Maccagnone, via F. Castelli, via IV Aprile) costringendo coloro che intendono raggiungere P.zza Matteotti dal Lungomare Mazzini a dover procedere per la via G. G. Adria e poi la via V. Veneto. O forse –ha concluso- devo pensare che si vuole solo crear disagio alla cittadinanza con l'intenzione precisa di eliminar tale disagio solo in vista della prossima tornata elettorale?".

Lo scorso 26 giugno l'Amministrazione Cristaldi, attraverso un comunicato stampa, aveva annunciato la pubblicazione sul sito del Comune del bando per l''affidamento della redazione del "Piano Urbano della Mobilità e connessa valutazione ambientale strategica per la Città di Mazara del Vallo". Il "Pum" è stato finanziato nell'ambito della progettualità Pisu-Pist. L'importo a base d'asta è di 195.000 euro. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione, a pena di esclusione, è fissato per il 29 luglio 2013 entro le 13.

Speriamo pertanto che l'iter per l'affidamento del "Pum" sia già concluso e che i tecnici al quale sarà affidato, aspettiamo che il Comune annunci al più presto il loro nome o quello della società al quale fanno riferimento, prendano in seria considerazione le istanze di disagio dei cittadini circa alcune decisioni che appaiono onestamente incomprensibili. Altra questione annosa quella di piazzale "G.B. Quinci" che nonostante i numerosi appelli rimane il regno dei posteggiatori abusivi ai quali anche i dipendenti comunali, nelle giornate lavorative, lasciano qualche soldo per potere ritrovare la loro macchina intatta.

20-10-2013 16,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza