Valderice, prende forma il nuovo centro sportivo di Misericordia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Marzo 2020 14:59
Valderice, prende forma il nuovo centro sportivo di Misericordia

Procedono a ritmo serrato i lavori di rifacimento del campo di Misericordia, a Valderice. In un periodo storico in cui si lamenta (ragionevolmente) la quasi totale assenza di strutture sportive, ecco che l'amministrazione comunale valdericina va contro tendenza. I lavori sono iniziati nel 2018; ad oggi è stato rifatto il campo, ora in erba sintetica. La consegna del nuovo centro sportivo dovrebbe essere fissato per il prossimo Giugno: attesi gli interventi alle torri faro, alla tribuna coperta che ospiterà più di 600 unità.

Verranno rimessi in funzione anche gli spogliatoi; rifatte anche le cabine del campetto di calcio a 5, attiguo al campo a 11. La redazione di PrimaPaginaTrapani ha intercettato telefonicamente il Presidente dell'Asd Valderice Calcio 2013, Giuseppe Messina: «Quello che si sta concretizzando è un avvenimento di importanza assoluta per il paese di Valderice. Non vediamo l'ora che il Valderice ritorni nella propria casa, per una struttura che va valorizzata e preservata nel tempo». Soddisfazione anche del primo cittadino, Francesco Stabile: «Abbiamo sognato di dare un impianto sportivo di eccellenza al nostro territorio e finalmente, questo obiettivo, lo vediamo concretizzarsi giorno dopo giorno».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza