Valderice, mega rissa in Piazza Cristo Re

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Agosto 2020 10:21
Valderice, mega rissa in Piazza Cristo Re

All’inizio qualche screzio, poi dalle parole alla zuffa il passo è stato breve. A scatenare il caos la rottura di un lunotto di un’automobile: è quanto successo, ieri sera, a Valderice. Vissuti veri e propri momenti di tensione tra gli abitanti della zona e alcuni ragazzi extracomunitari. Nella baruffa generale coinvolte più di 10 persone; calci e pugni dapprima davanti la chiesa Cristo Re, successivamente la rissa si è spostata nell’omonima piazza, di fronte l’edificio religioso. Decisivo l’intervento dei Carabinieri che ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente; condotti tre giovani in caserma.

Per gli altri sono state necessarie le cure del 118. Già nelle scorse serate è stato possibile constatare come i gradini della Chiesa siano punto di ritrovo per tanti giovani che però, al termine della serata, lasciano tante bottiglie di birra vuote infischiandosene della pulizia del proprio territorio.

Tante le testimonianze di paura da parte dei cittadini; la questione si sposta adesso tra i banchi della politica locale: «I cittadini chiedono ordine, serenità e rispetto delle leggi», ha dichiarato il consigliere Giuseppe Martinico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza