Un’incerottata Essepiauto A29 Mazara Volley, cede il passo a Sciacca (3-0). Le dichiarazioni del DS Sinacori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Febbraio 2019 10:43
Un’incerottata Essepiauto A29 Mazara Volley, cede il passo a Sciacca (3-0). Le dichiarazioni del DS Sinacori

Netta sconfitta quella subita dall’Essepiauto A29 Mazara Volley sul campo del Volley Club Sciacca dell'ex Stuardo. La formazione allenata da coach Fabio Rizzuto, per la 13ma giornata del campionato di Volley di Serie C, ha perso per 3-0 (25-20, 25-14, 25-21 i parziali) al cospetto della formazione che con questa vittoria vola ad occupare la seconda posizione del girone C. Una sconfitta che per i mazaresi ha registrato un piccolo passo indietro rispetto alla brillante vittoria di una settimana fa contro Sportisola.

L’Essepiauto A29 è scesa in campo con una formazione largamente rimaeggiata a causa di assenze importanti dettate da infortuni e impegni extra-sportivi, con coach Rizzuto che ha dovuto fare di necessità virtù inventando ruoli nuovi a giocatori che nell’arco del campionato ne avevano rivestito completamente altri. Un inizio scoppiettante in un primo set giocato punto a punto. Poi la saggezza tattica dei padroni di casa e l’esperienza del calibro di Gerardi hanno fatto si che i padroni di casa prevalessero nel punteggio finale.

Queste le dichiarazioni nel dopo-gara del Direttore Sportivo e vice coach Tonino Sinacori: “Una sconfitta che pesa ma non usciamo affatto ridimensionati. Sappiamo del nostro valore e della nostra forza e cercheremo nella settimana che verrà di preparare al meglio la sfida contro il Trinisi, contro i quali abbiamo già vinto intrasferta all’andata, dimostrando sul campo il nostro valore reale per conquistare gli obiettivi prefissati. Contiamo sulla spinta del pubblico che speriamo accorra numeroso sugli spalti del palazzetto dello sport.

Purtroppo – prosegue Sinacori - la squadra questa settimana ha registrato parecchie defezioni dettate da qualche infortunio con molti gioatori in fase di recupero. Poi alcune condizioni tecnico-tattiche e cambiamenti di ruolo vari hanno fatto la loro parte a nostro sfavore. Nessun rimpianto e nessun rammarico perchè i ragazzi hanno fatto il loro sacrificio nell’adattarsi alle nuove situazioni. Per quanto riguarda l’avversario affrontato – conclude -, è la seconda compagine del girone e avrà tutte le possibilità di giocare i play off, anche se rispetto all’andata, probabilmente qualche giocatore non ha dato la giusta spinta al gruppo così come doveva nei vari ruoli”.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza