Un’azione congiunta per chiedere il ripristino dei collegamenti Marittimi con le Isole e la Tunisia.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Maggio 2018 12:35
Un’azione congiunta per chiedere il ripristino dei collegamenti Marittimi con le Isole e la Tunisia.

La chiede il presidente del consiglio comunale di Mazara del Vallo Vito Gancitano. “La ripresa del collegamento marittimo veloce ‘Mazara-Pantelleria’ e nuovi collegamenti con Tunisia e le Egadi sono possibili e fondamentali per lo sviluppo portuale con ricadute positive in termini economici, anche per consolidare il positivo trend di crescita turistica della nostra Città. E’ giunto il momento che l’intero Consiglio comunale insieme al Sindaco ed alla Giunta facciano sentire in maniera unitaria la loro voce nelle sedi competenti”.

Lo ha detto il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, annunciando di volersi fare promotore di un’azione politica unitaria che, mettendo da parte le differenze tra maggioranza ed opposizione, promuova una serie di iniziative per il ripristino dei collegamenti marittimi tra il porto di Mazara del Vallo, le isole e la Tunisia. “Insieme a questa battaglia che può essere vinta solo se remiamo tutti dalla stessa parte – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale – dobbiamo sostenere le azioni portate avanti dall’amministrazione affinché la Regione avvii finalmente il dragaggio del porto canale.

Di fronte a questioni fondamentali per lo sviluppo della nostra Città non ci possono essere divisioni e pertanto confido sul senso di responsabilità di tutti. In queste settimane il porto commerciale è nel pieno delle attività. Ciò dimostra le grandi potenzialità che ha nonostante i problemi. Se si riuscisse ad effettuare i lavori di escavazione e a far riprendere i collegamenti marittimi, la Città potrebbe decollare definitivamente sotto il profilo economico”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza