“UN ‘ALTRA VIENNA”, Sabato 9 febbraio, Il romanzo di Aldo Pera sarà presentato presso la Libreria Il Colombre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Febbraio 2019 10:14
“UN ‘ALTRA VIENNA”, Sabato 9 febbraio, Il romanzo di Aldo Pera sarà presentato presso la Libreria Il Colombre

SABATO 9 FEBBRAIO 2019, alle ore 18.00, la LIBRERIA IL COLOMBRE in Via Santa Caterina, 2 a Mazara del Vallo ospiterà lo scrittore Aldo Pera, giunto alla sua seconda prova letteraria con “UN’ALTRA VIENNA”, storie di terra e avventure di mare al tempo dei Florio.

Aldo Pera è nato in Sicilia e ha vissuto a Torino dove si è laureato in Lingue e Letterature Straniere. A tutt’oggi vive e lavora a Selinunte. Con ItalicPequod ha pubblicato nel 2014 “Pittata d’Argento” presentato al Salone del Libro di Torino 2015, selezionato dal Prof. W. Pedullà al Premio Letterario Vincenzo Padula, al Premio Mondello 2106 e al Premio Internazionale Città di Como.

Con UN’ALTRA VIENNA, Aldo Pera conferma la sua versatilità letteraria, firmando un romanzo avvincente in cui non mancano, oltre ai puntuali riferimenti storici, mistero e un pizzico di ironia.

“…il libro si fa apprezzare per la coerenza stilistica, per la documentazione che sta dietro ogni pagina, per la voglia di spolverare dall’oblio pezzi importanti di Sicilia, pur privi di un’aura mitica (in particolare la storia e la presenza della famiglia De Pace, armatori, che con la loro Sicula Transatlantica operavano all’ombra dei più famosi Florio, facendo affari con loro e anche imparentandovisi….), per la capacità di restituire strade e salotti dell’epoca, per un ritmo narrativo che non ha molto da invidiare a opere ben più celebrate. Una prova quella di Pera, che merita la fiducia del pubblico dei lettori” (Francesco lo Iacono, “Giornale di Sicilia”, dicembre 2018)

Interverranno:

- Rosario Atria, italianista, dottore di ricerca dell’Università di Palermo.

- Proiezioni e immagini di Vincenzo Agate e Castrenze Ezio Fiorenza

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza