Ultime della sera: “La nuova iconoclastia”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Giugno 2020 19:23
Ultime della sera: “La nuova iconoclastia”

Tutto sommato che Michael Jackson non sia più tra noi, forse per lui potrebbe non essere un danno, considerato che i suoi innumerevoli “sbiancamenti”oggi non sarebbero stati graditi a molti. Negli Stati Uniti le prime teste, delle statue, cominciano già a cadere. Quella dell'ignaro Cristoforo Colombo è già saltata sebbene lui fosse convinto di essere sbarcato nelle Indie! Io se fossi americano la prima cosa che farei sarebbe quella di andare a cannoneggiare il volto di Theodore Roosevelt sul Monte Rushmore per poi abbattere la sua statua davanti lo Smithsonian e sostituirla con quella di Pocahontas.

Vieterei nelle manifestazioni olimpiche di equitazione l'uso di cavalli lipizziani e andalusi per non far torto a quelli arabi o ai bai. Le zebre, le aquile dalla testa bianca, i cani dalmata e gli alani arlecchini dovranno essere non dico sterminati tutti ma quantomeno oggetto di studio da parte dell'ingegneria genetica acciocché quanto di bianco presente nel loro manti sia eliminato quanto prima. Renderei obbligatoria per legge l'abbronzatura. Vieterei nel modo più assoluto nella réclame, una volta si chiamava così, l'uso di termini quali “sbiancante”, “bianco più bianco” e similari.

Ma...non sono americano anzi più esattamente statunitense e sebbene io sia italiano sotto alcuni aspetti non ne vado tanto fiero dato che già da noi qualcosa in tal senso comincia a muoversi. Suggerirei di lasciare tutto quanto com'è considerato che queste pagliacciate non servono a nulla anzi possono innescare derive pericolose. Un esempio? Ci avete mai fatto caso perché Hitler nelle sue celebrazioni dei grandi del passato non abbia mai citato il più grande di tutti e cioè Alessandro Magno? Corrado Sansone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza