Ultime della sera. Istruzioni per l’uso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Aprile 2020 19:40
Ultime della sera. Istruzioni per l’uso

Ormai è storia vecchia. Non passa anno che di questi tempi non arrivi qualche “illuminato” che sarebbe bene classificare come folgorato, il quale con malcelato “ecumenismo” non tenti di lanciare il suo bravo messaggio riappacificatore: perdoniamoci a vicenda...mettiamoci una pietra su...i morti, anche i nostri, hanno combattuto per un ideale e via dicendo con le loro trite e ritrite stupidità. In altre parole e secondo la “logica” contorta del Sen. La Russa noi domani dovremmo commemorare anche i massacratori di 770 persone tra donne, vecchi e bambini, della strage di Marzabotto per citarne solo una delle tante? E qui non stiamo parlando di “sempici” fucilazioni bensì di orge di sangue con decapitazioni.

Nello specifico è bene comunque sempre ricordare che i quattro reparti delle SS e della Wehrmacht di questa operazione erano comandati da “repubblichini”! Ovviamente gli stupidi in questi casi obiettano con la storia del “tradimento” dell'8 Settembre. E come la mettiamo con l'eccidio di Castiglione di Sicilia, il primo in Italia, avvenuto tra il 12 ed 14 Agosto del '43? Mi spiega poi il “geniale” La Russa cosa c'entrerebbero in questa occasione i morti per Covid-19 che lui vorrebbe commemorare anche in questa data? E a questo punto, se vogliamo dirla tutta, perché non ci riappacifichiamo anche con la Mafia? Totò Riina ed altri farabutti del genere non avevano anche un loro “ideale” per la creazione di una nuova società? E' solo una questione di punti di vista! No grazie ma non si stende un pietoso velo riappacificatore su atrocità del genere in forza di un personale ed opinabile “convincimento”.

Voi partecipate alle feste di compleanno dei vostri due porci: Hitler e Mussolini ma levate le vostre luride mani dal nostro 25 Aprile. Corrado Sansone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza