Ultime della sera. Estate – E sta  a te

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Luglio 2020 18:13
Ultime della sera. Estate – E sta  a te

Torna l'estate. Un'estate diversa, naturalmente. Meno spensierata, più consapevole. Niente sarà più come prima - e i sollazzi estivi non faranno eccezione. I sorrisi non mancheranno, ma saranno quelli di coloro che hanno vissuto la tragedia e ne portano i segni addosso. La prova costume interessa meno; l'importante è esserci e ricordare. Gira l'hashtag #restaacasaviaggiainitalia: proviamo a seguirlo anche noi. Valorizziamo l'immenso patrimonio ambientale/artistico che popola il nostro Paese.

E sforziamoci di conoscere più persone possibili, soprattutto quelle lontane dal nostro mondo. Confrontiamoci, discutiamo, litighiamo. Non sprechiamo la pausa estiva in futili pigri ritiri ludici, ma celebriamo questo annus horribilis con un momento di vacanza immersa nella conoscenza dell'altro e, di conseguenza, di noi stessi. Così potremo tornare a settembre alle nostre attività più saggi di prima; più forti e più leggeri, come scriveva il poeta Celan. Perché, ahinoi, il 2020 non è ancora finito.

E dobbiamo essere pronti ad affrontare con maggiore audacia tutto ciò che ci capiterà addosso. Insieme. Buone vacanze! A presto,   Alessandro Isidoro Re

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza