Tre Fontane, 4 cani avvelenati sul lungomare est. Si cerca disperatamente di salvarli

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Febbraio 2020 11:13
Tre Fontane, 4 cani avvelenati sul lungomare est. Si cerca disperatamente di salvarli

Alle prime ore di questa mattina, sul lungomare est della frazione balneare di Tre Fontane, sono stati ritrovati 4 cani randagi avvelenati. Il ritrovamento degli animali è avvenuto grazie all’intervento di un’associazione campobellese dedita alla tutela degli animali che si è presa cura degli animali insieme anche all’intervento da parte dell’Amministrazione Comunale di Campobello di Mazara guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, la quale ha fatto trasferire i cani presso la Clinica veterinaria "San Vito" di Mazara del Vallo, dove attualmente i veterinari stanno provando in tutti i modi a salvare la vita dei poveri animali (vedi foto di copertina).

Le condizioni degli amici a quattro zampe però appaiono alquanto disperate, poiché infatti, dalle analisi effettuate, emergerebbe l’assunzione di un mix di veleni rilasciati proprio nella zona del lungomare est. Situazione che mette in allarme anche la popolazione e i residenti la zona nei mesi sia invernali, sia estivi in quanto la presenza di veleni sul lungomare est potrebbe mettere a rischio la vita di altri animali e la salute pubblica. Una pratica barbara, frutto della negligenza di alcuni, che continua ancora nel nostro territorio senza tener conto del rispetto dell’ambiente e soprattutto dell’importanza degli animali.

Di seguito anche un video degli animali presso la clinica mazarese dove attualmente in cura Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza