Trapani, saranno illuminate le cupole della città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Marzo 2020 16:54
Trapani, saranno illuminate le cupole della città

Il Comune di Trapani ha ottenuto un'importante sponsorizzazione da parte della City Green Light a sostegno della candidatura di Trapani capitale italiana della cultura 2021. L'azienda, nell’ambito dell’attuale gestione degli impianti cittadini di pubblica illuminazione, si è infatti impegnata ad eseguire la progettazione illuminotecnica e la successiva realizzazione presso le cinque principali cupole delle chiese della Città di Trapani. Gli interventi verranno proposti e dettagliati a seguito di uno studio di fattibilità condiviso direttamente con l’amministrazione e la soprintendenza.

Si interverrà presso la cupola della Chiesa Anime Sante del Purgatorio, cupola e cupolette della Chiesa di San Pietro e presso San Francesco d'Assisi, dove l'impianto è già in funzione nel lato est della cupola nonché nei due campanili. Non si esclude la possibilità di intervenire sulla piccola cupola di San Nicola. Il progetto, che vede l'assessore Dario Safina impegnato in prima linea, cambierà radicalmente l'intero skyline della Città di Trapani. Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza