Trapani sempre più nella morsa del Coronavirus. È di pochi minuti fa una comunicazione ufficiale da parte del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida. Decisioni che purtroppo la dicono lunga sull’incremento di nuovi contagi.
Ecco quanto comunicato dal primo cittadino: «Cari concittadini,
purtroppo con notevole preoccupazione registriamo in città un considerevole incremento dei positivi al Covid 19, con percentuali di circa il 20% nel brevissimo periodo.
Con questo andamento – si legge – rischiamo di diventare zona rossa oltre che mettere, ancor più, a rischio la vita e la salute dei nostri cari più fragili.
A tal proposito, confrontandomi con la Giunta ed i consulenti dr Di Martino e Pedalino, sentito la collega di Erice e notiziato il Prefetto, abbiamo deciso, fino al 17 gennaio, di chiudere il mercatino settimanale del giovedì, il Campo Coni, le ville comunali, i CCR mobili, vietare lo stazionamento, per almeno 100 mt, in prossimità dei luoghi di somministrazione di alimenti e bevande, ancorché per asporto, contingentare rigidamente il mercato del contadino, potenziare la vigilanza all’ingresso e all’uscita dalle scuole materne e asili nido, limitare la domenica l’apertura dei supermercati al mattino.
Confido pertanto nel senso di responsabilità di Voi tutti.
Il Covid-19 è ancora tra noi!».
Sei qui: Home»Primo Piano Provincia»Trapani rischia la zona rossa. Tranchida chiude ville e Coni. Stop al mercatino