Trapani prima provincia italiana Covid-free. Il sindaco Tranchida invita a non abbassare la guardia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Maggio 2020 21:58
Trapani prima provincia italiana Covid-free. Il sindaco Tranchida invita a non abbassare la guardia

Sono passati 28 giorni da quando è stato registrato l’ultimo caso di Covid-19 a Trapani. Questo, infatti, è il periodo che equivale a due cicli di incubazione, richiesti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per dichiarare conclusa una pandemia. Trapani, quindi, è diventata ufficialmente la prima provincia italiana in cui è finita la pandemia. Una buona notizia per i trapanesi, ma va sottolineato che l’attenzione deve rimanere sempre molto alta.

Nonostante i buoni risultati della nostra provincia, a cui si sta avvicinando anche la provincia di Crotone in cui i giorni senza contagio sono 27, la situazione in Italia non cambia. Al Nord Italia, infatti, si continuano a registrare contagi. Va ricordato, però, che i dati riguardano solo le persone sottoposte a tampone e non gli asintomatici. «Se vogliamo continuare ad avere questo primato - ha dichiarato il Sindaco Giacomo Tranchida - dobbiamo rispettare le regole minime come indossare le mascherine o mantenere il distanziamento sociale.

Solo così possiamo vantare di aver raggiunto questo importante traguardo». Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza