TRAPANI – Mario D’Angelo confermato segretario generale Uiltucs

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Maggio 2014 14:23
TRAPANI – Mario D’Angelo confermato segretario generale Uiltucs

Mario D'Angelo, 52 anni, di Trapani, è stato confermato segretario generale della Uiltucs di Trapani. E' stato eletto all'unanimità ieri mattina in occasione del 10° congresso di categoria celebrato alla Baia dei Mulini di Erice.

Sono stati chiamati, inoltre, a fare parte della segreteria Desio Ferro, Patrizia Genna, Gianpaolo Anselmi e Paolo Ruggirello.

I lavori congressuali sono stati presieduti dal segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello.

"La crisi globalizzata – afferma D'Angelo nella sua relazione congressuale - ha investito anche un settore importante della nostra categoria, il turismo, uno dei volani per lo sviluppo della nostra provincia. Occorono, pertanto, una programmazione per lo sviluppo del comparto turistico di medio/lungo termine e , in particolare, un'azione di politica turistica locale ad hoc per i diversi segmenti di domanda turistica che consentirà di recuperare competitività. La città di Trapani e l'intero territorio provinciale hanno a disposizione una serie di innumerevoli elementi da attivare per favorire il rilancio e lo sviluppo dell'economia locale ricorrendo alle leve messe a disposizione dal comparto turistico. E' necessario solamente mettere in atto le giuste politiche".

Le conclusioni del congresso sono state affidate al segretario generale Uiltucs Sicilia Marianna Flauto: "Da anni chiediamo al Governo di rivedere la legge sul turismo. Le nostre richieste sono rimaste inascoltate. Il nostro compito sarà quello di insiestere perchè quello del turismo è un settore che merita la massima attenzione per i benefici che è in grado di apportare all'economia locale".

NELLA FOTO DA SINISTRA MARIO D'ANGELO, EUGENIO TUMBARELLO, MARIANNA FLAUTO

(Comunicato stampa)

07/05/14  16,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza