TRAPANI – il M5S chiede all’Ars una Commissione Parlamentare d’inchiesta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Gennaio 2014 10:13
TRAPANI – il M5S chiede all’Ars una Commissione Parlamentare d’inchiesta

Una commissione di inchiesta parlamentare sulla gestione della Megaservice Spa (vd. in foto), società partecipata al cento per cento dalla Provincia regionale di Trapani e posta in liquidazione nel febbraio del 2013.A chiederla il gruppo parlamentare all’Assemblea regionale siciliana del Movimento 5 Stelle con un’interpellanza.Nell’atto ispettivo, indirizzato al presidente della regione, Rosario Crocetta, e all’assessore alle Autonomie locali ed alla Funzione pubblica, Patrizia Valenti, i grillini chiedono che si affrontino “a tutto tondo” gli aspetti della vicenda che ha portato alla chiusura della società per comprendere se non vi siano stati dolo o colpa grave nella gestione e nel controllo che è venuto a mancare.“Auspichiamo che possano trovarsi le soluzioni più idonee in favore della salvaguardia occupazionale dei lavoratori della società – riferisce il parlamentare grillino Sergio Tancredi, primo firmatario dell’Interpellanza – anche attraverso nuove e alternative vie di diversificazione lavorativa, nel rispetto della dignità dei dipendenti”.Mentre scriviamo giunge in redazione la notizia che il giudice del Lavoro presso il Tribunale di Trapani avrebbe apposto stamattina la firma ai fascicoli dei lavoratori bloccati da mesi.

Questo potrebbe significare che i legali dei dipendenti della Megaservice potrebbero istruirle per insinuarsi nel pignoramento. Atto che successivamente dovrà passare al vaglio del giudice per le esecuzioni, il quale porcederà a redigerne il provvedimento con ulteriore firma.Dalla notizia appresa, emerge una strana accelerazione da parte del Palazzo di giustizia del capoluogo trapanese. Che si sia alzato troppo polverone su una grottesca situazione? E’ pur vero che i lavoratori non hanno ancora l’esecutività, un passo importante però è stato fatto.

(comunicato stampa)

28/01/2014 11,05

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza