Tragedia all’Ospedale di Castelvetrano, 29enne tunisina muore dopo il parto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Luglio 2020 15:34
Tragedia all’Ospedale di Castelvetrano,  29enne tunisina muore dopo il parto

Tragedia alle prime luci dell’alba presso l’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano ,dove una donna che ieri sera aveva partorito  una bambina, questa mattina è stata ritrovata senza vita. La donna aveva 29 anni viveva a Santa Ninfa ed era tunisina, madre di tre bambini, ieri sera era stata ricoverata per forti dolori all’addome presso il locale nosocomio. Dopo tutti gli esami e le verifiche da parte dei medici del reparto di ostetricia e ginecologia era stata predisposta la sala operatoria per provvedere al taglio cesareo, poiché il nascituro si trovava in posizione podalica e si poteva procedere a farlo nascere.

Nel corso dell’intervento non erano sorte complicazioni di alcun tipo e la donna aveva dato alla luce una splendida bambina. Nelle ore successive la donna era stata monitorata e poi condotta in reparto dove tutti i parametri risultavano regolari fino alle ore 4.30 del mattino quando i medici in servizio avevano verificato le buone condizioni di salute della paziente. Alle 6.00 l’amara scoperta con la donna che è stata trovata morta ed inutili sono stati i tentativi di rianimarla. Sul posto oltre ai parenti della giovane vittima, sono arrivati i Carabinieri ed è stata disposta un’indagine interna, da parte della Direzione Sanitaria, ed è stato richiesto un esame autoptico per cercare di comprendere le ragioni di una morte assurda che lascia nello sconforto una famiglia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza