Torrente ufficializza domenica 9 la sua candidatura a Sindaco di Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Febbraio 2014 08:20
Torrente ufficializza domenica 9 la sua candidatura a Sindaco di Mazara

Sarà ufficializzata domenica 9 Febbraio la candidatura a Sindaco della città di Mazara del Vallo dell'imprenditore Vito Torrente (nella foto). L'appuntamento è fissato alle ore 17:00 presso il Teatro Rivoli di Via Carmine.

 

Durante la serata il candidato Sindaco Vito Torrente esporrà il suo programma elettorale, realizzato in modo propedeutico al lavoro da lui già svolto sul territorio mazarese durante le cariche ricoperte al Comune da Assessore ai lavori pubblici, ma anche ai servizi demografici, protezione civile ed edilizia scolastica, e alla Provincia di Trapani da Assessore allo Sport, politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Occupazione e Impiantistica Sportiva.

"La nostra idea imprenditoriale ci farà operare concentrandoci sull'idea di comune come azienda" afferma Vito Torrente "Coniugheremo efficienza e risparmio, puntando sulla qualità della spesa pubblica per migliorare, grazie all'innovazione, la qualità dei servizi. Lavorerò insieme ai miei concittadini per creare la Cultura della serenità, una città sicura è una città che permette ai suoi cittadini, di ogni età, di vivere la città con tranquillità, senza la paura di camminare soli per le strade".

Grande importanza nel suo programma elettorale è stato dato al settore dei servizi sociali "mai più tagli ai servizi sociali e dove possibile incrementare le risorse disponibili, individuando un nuovo modello di welfare locale – afferma il candidato a sindaco Vito Torrente - La soluzione non è soltanto rispondere a un disagio, ma garantire e promuovere un diritto, costruire e consolidare i legami sul territorio e ristabilire il senso di comunità. Faremo tutto attraverso un'unica rete di accoglienza in cui saranno coniugati gli sforzi per la creazione di un grande ipermercato sociale dove i cittadini disagiati, muniti di regolare tessera sociale, potranno ritirare gli alimenti.

In un periodo storico non facile, - continua Vito Torrente - in cui la politica sembra distante anni luce dai disagi dei cittadini voglio istituire la giornata dell'ascolto, all'interno della quale tutti i cittadini avranno la possibilità di conferire disagi ed informazioni riguardanti problematiche varie ad esponenti del consiglio comunale che ruoteranno secondo un calendario giornaliero e conferiranno all'Amministrazione che garantirà settimanalmente la propria presenza".

Un programma particolareggiato che vedrà soggetti attivi tutti i cittadini e le categorie che essi rappresentano. Inoltre durante la serata di domenica 9 Febbraio il candidato a Sindaco Vito Torrente ufficializzerà i nomi delle due donne che faranno parte della sua Giunta.

(Comunicato stampa)

04/02/14  09,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza