Terza sconfitta interna consecutiva per il Basket Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Novembre 2013 20:00
Terza sconfitta interna consecutiva per il Basket Mazara

Il Basket Mazara perde il derby con la Nuova Pallacanestro Marsala per 66-76 e resta ancora a 0 punti dopo la 5 giornata del girone G del campionato DNC. I riflettori erano tutti puntati su coach Giorgio Bonanno, il tecnico

che ha sostituito Valerio Napoli ( dopo la sconfitta calabrese della settimana precedente), alla guida tecnica della squadra, ma la prima settimana di allenamenti con il nuovo coach purtroppo non ha dato i frutti sperati, condannando la squadra canarina alla 3 sconfitta interna consecutiva. Ma andiamo al racconto della gara...

La partita è molto coinvolgente e vivace fin dai primi minuti di gioco, con i padroni di casa che spingono sull'acceleratore con Degregori in cabina di regia e un'ottima circolazione di palla, ( il cambio in panca pare avere dato la scossa che serviva ad un gruppo che aveva perso fiducia nei propri mezzi e che sembra voler voltare pagina), la squadra ospite di coach Cardillo d'altro canto prova a riscattare la sconfitta interna del turno precedente e con il centro Petrosino e il play Fazio, prova a contenere la foga dei padroni di casa, operazione che riesce dato che la prima frazione si concluderà con il punteggio di 19-18 in favore della squadra padrona di casa.

Da segnalare l'infortunio del capitano Di Gioia nella prima parte della 1 frazione di gara, il giocatore della squadra canarina resterà fuori per tutto il corso della frazione. Nella seconda frazione di gioco si rivede in campo il capitano canarino Di Gioia, ma il copione della partita non cambia, squadra ospite che completata la rimonta ( alla prima occasione utile ) e incrementa il vantaggio, dall'altra parte padroni di casa che hanno un netto calo ( di concentrazione ) che li porta a fallire tiri semplici e diversi liberi, tra le fila avversarie Petrosino ( MVP ) si accomoda in panca, al suo posto D'Amico che non fa rimpiangere il compagno e innesca la fuga della squadra peloritana che andrà al riposo lungo con 15 lunghezze di vantaggio, 31-46 alla fine della seconda frazione.

Nella prima parte della terza frazione, la reazione dei padroni di casa non permette di accorciare le distanze, ma si assiste comunque ad una reazione della squadra canarina che riesce a rispondere colpo su colpo alla squadra ospite, nella seconda parte della frazione si assiste ad una reazione rabbiosa dei padroni di casa che trascinati da Degregori e Marengo cominciano la rimonta sugli ospiti che pagando pure l'imprecisione al tiro, si vedono quasi rimontati proprio allo scadere, la frazione termina con il punteggio di 53-55 in favore della squadra ospite.

Nella quarta e ultima frazione di gioco, coach Cardillo si affida al quintetto alto con i lunghi Petrosino e D'Amico in campo, la squadra peloritana riprende il controllo della partita, i padroni di casa finiscono la benzina e negli ultimi minuti di gioco perdono anche Marengo per 5 falli, la partita si avvia alla conclusione senza ulteriori colpi di scena, la sfida terminerà con il punteggio di 66-76 in favore della Nuova Pallacanestro Marsala.

Purtroppo si è incappati nella 5 sconfitta consecutiva, le partite perse di fronte al proprio pubblico salgono a 3 ( non avveniva da anni ), a parte i numeri impietosi, c'è da registrare un atteggiamento diverso da parte della squadra, che è piaciuta a tratti esprimendo una buona pallacanestro. Speriamo che dalla prossima partita si riesca a cancellare la casella 0 punti in classifica, resta comunque tanta fiducia per un gruppo, una società e un nuovo coach che hanno regalato alla città un campionato nazionale come quello di DNC, speriamo quanto prima di tornare a gioire per i successi della squadra canarina.

Tabellino:

Basket Mazara - Nuova Pall. Marsala 66-76

BASKET MAZARA: DEGREGORI 20,MARENGO 18, CUSENZA 8, BRUNO 7, DI GIOIA 7, BELTRAN 4, SALVADORI 1, PISCIOTTA 1. ALL. BONANNO

NUOVA PALL. MARSALA: DE LISE 22, PETROSINO 17, DEL VECCHIO 10, D'AMICO 8, FAZIO 8, MORANA 6, BAGNASCO 5. ALL. CARDILLO

ARBITRI: MUCCELLA – PATERNICO'

NOTE: risultati parziali 19-18 / 31-46 / 53-55 / 66-76

04-11-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza