Termina in parità fra Pescara e Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Dicembre 2019 17:10
Termina in parità fra Pescara e Trapani

Termina in parità, allo stadio "Adriatico" di Pescara, fra il Trapani di mister Castori, al debutto sulla panchina granata, e il Pescara di Zauri. Granata che partono subito molto aggressivi nella prima frazione e passano in vantaggio nei primi trenta minuti; poi però escono fuori i padroni di casa che cominciano a macinare gioco e trovano il gol del pareggio. Nel secondo tempo poche occasioni sia da una parte che dall'altra e partita che alla fine rimane inchiodata sull'1-1. La cronaca Il primo squillo è del Pescara al 21' con la conclusione violenta dalla distanza di Memushaj, respinta di Carnesecchi.

Ma al 30' il Trapani passa in vantaggio con la splendida punizione dello specialista Anthony Taugourdeau, che con una parabola perfetta non lascia scampo a Kastrati, è 1-0 per i granata. Al 41' però il Pescara trova il gol del pareggio: cross di Busellato verso Drudi che in scivolata la rimette in mezzo per Ciofani, colpo di testa del difensore bianco azzurro che la insacca per  l'1-1. Nel secondo tempo al 56' ci prova da fuori col mancino Memushaj, pallone che finisce alto sopra la traversa.

Al 73' tenta la conclusione dalla distanza Machin, pallone che termina ampiamente a lato. Al minuto numero 78' sinistro al volo sensazionale dal limite di Machin che trova però una grandissima risposta di Carnesecchi, miracolo del portiere granata che si distende e mette la sfera in corner. Un minuto dopo, sugli sviluppi dello stesso calcio d'angolo, colpo di testa di Drudi, pallone che termina fra le braccia di Carnesecchi. Al 94' occasione Trapani con il colpo di testa di Evacuo che si spegne di poco alto sopra la traversa.

Finisce così Pescara-Trapani. Granata che si portano a casa un punto pesante per la corsa salvezza e si proiettano quindi verso il match casalingo contro il Perugia. Il tabellino PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo, Memushaj (89' Bocic), Palmiero, Busellato (81' Kastanos), Machin, Galano, Borrelli (58' Maniero). A disp.: Farelli, Zappa, Bettella, Campagnaro, Masciangelo, Bruno, Melegoni, Di Grazia, Brunori. All. Zauri.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Scognamillo, Strandberg: Luperini, Moscati, Taugourdeau (74' Corapi), Colpani (85' Scaglia), Grillo; Biabiany, Pettinari (80' Evacuo). A disp.: Dini, Stancampiano, Candela, Minelli, Cauz, Pagliarulo, Jakimovski, Aloi, Evacuo, Nzola. All. Castori. ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Pagnotta-Saccenti). MARCATORI: 31' Taugourdeau, 42' Ciofani NOTE: Ammoniti: Del Grosso, Ciofani (P), Biabiany, Fornasier (T) Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza