Termina in parità al “Provinciale” fra Trapani e Spezia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Febbraio 2020 17:07
Termina in parità al “Provinciale” fra Trapani e Spezia

Termina in parità al "Provinciale" fra il Trapani di mister Fabrizio Castori e lo Spezia di Vincenzo Italiano. Granata che creano poche occasioni nel primo tempo ma sono cinici e bravi nel capitalizzare le rare palle gol portandosi prima in vantaggio, ma concedendo poi il gol del pareggio allo scadere, sula prima vera e propria occasione dello Spezia. Nella seconda frazione i ragazzi di Castori, non molto fortunati, colpiscono due pali e non riescono a trovare il gol del vantaggio, dovendosi accontentare dunque del pareggio.

La cronaca Il primo squillo è degli ospiti al 8' con la conclusione di Bidaoui che finisce sull'esterno della rete. Al 10' tenta la girata volante dal limite dell'area Nzola, pallone che termina alto sopra la traversa. Al minuto numero 34' ci prova ancora Nzola in area di rigore, il suo mancino al volo però viene bloccato senza troppi problemi da Carnesecchi. Ma solo un minuto più tardi il Trapani passa in vantaggio: cross da sinistra di Colpani, colpo di testa di Kupisz respinto da Scuffet, sulla ribattuta si presenta Pettinari che a botta sicura la insacca e fa 1-0.

Al 44' però lo Spezia trova il gol del pareggio: verticalizzazione di Ricci per Gyasi che controlla e batte Carnesecchi con un diagonale secco che si infila all'angolino. Nel secondo tempo si fa vedere subito lo Spezia al 47' con la conclusione al volo da dentro l'area di rigore di Bidaoui, pallone che termina a lato. Un minuto dopo i granata hanno un'occasione colossale per portarsi in vantaggio: lancio in profondità a premiare lo scatto di Pettinari, il numero 32 granata però, a tu per tu con Scuffet, si divora il gol del 2-1 colpendo in pieno il palo.

Al 61' prova il tiro dalla distanza Ricci, palla che sorvola non di molto la traversa. Al minuto numero 66' tenta la conclusione da distanza siderale Marchizza, pallone che finisce ampiamente lontano dallo specchio di porta. Al 70' granata che vanno di nuovo vicini al gol del 2-1 con il mancino al volo violentissimo dal limite dell'area di Taugourdeau, sfera che si stampa incredibilmente sulla traversa. Al 83' ci prova direttamente su punizione Taugourdeau , pallone respinto in corner da Scuffet.

Al 88' conclusione in area di rigore di Gyasi che si spegne ampiamente a lato. Al 93' tenta il tiro Ricci, Carnesecchi si distende e respinge. Finisce così dunque Trapani-Spezia, 1-1. Pareggio che sta un pò stretto ai granata che adesso si proiettano dunque verso la sfida di sabato prossimo contro la Juve Stabia. Il tabellino TRAPANI (3-5-2):  Carnesecchi 6.5, Pirrello 4.5, Scognamillo 5, Pagliarulo 5.5, Kupisz 6, Luperini 6, Taugourdeau 6.5, Colpani 6.5 (27′ st Coulibaly 6), Grillo 6, Piszczek 5.5 (14′ st Evacuo 6), Pettinari 7 (44′ st Fornasier sv).

In panchina: Kastrati, Ben David, Aloi,  Biabiany, Odjer, Scaglia, Stancampiano,  Dalmonte. Allenatore: Castori 6 SPEZIA (4-3-3): Scuffet 6, Marchizza 5.5, Capradossi 5, Erlic 6, Ferrer 6, Maggiore 6 (31′ st Bartlolomei 6), M. Ricci 6, Acampora 5.5 (1′ st Mora 6), Gyasi 7, Nzola 6, Bidaoui 5.5 (9′ st F.Ricci 6). In panchina: Vignali, Ramos, Di Gaudio, Galabinov, Krapikas, Mastinu, Gudjohnsen, Terzi, Desjardins. Allenatore: Italiano 6 Arbitro: Simone Sozza 5.5. Reti: 35′ pt Pettinari, 44′ pt Gyasi.

Ammoniti: Capradossi, Pettinari, Pirrello, Scognamillo Espulsi: Pirrello Spettatori: 3.908 Manuel Maresca        

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza