Taekwondo, bronzo agli internazionali di Torino per Tony Maggio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Agosto 2019 11:33
Taekwondo, bronzo agli internazionali di Torino per Tony Maggio

“Tornare sui campi di gara e salire sul podio dopo diversi anni è stato bellissimo e da esempio per tutti i miei allievi e i giovani atleti italiani”. Con questa dichiarazione il maestro dell’ Asd Taegym Academy di Mazara del Vallo Tony Maggio saluta il suo bronzo internazionale conquistato agl European Master Game 2019 di Taekwondo, disputati a Torino.

 Una competizione quest’anno allargata anche a squadre provenienti da altri continenti, come per esempio gli Stati Uniti d’America. Ed è stato proprio un atleta Usa ad essere stato sconfitto da Tony nella gara d’esordio, per poi essere superato da un atelta spagnolo nella gara per l’argento, una medaglia sfiorata per come si era messa la gara da parte di Maggio, ma allo stesso tempo una gara che riempie di soddisfazione il maestro è il suo entourage per come è stata condotta. Per la prossima edizione, gli European Master Game verranno ribattezzati come campionati mondiali, vista la grande adesione di formazioni di alto livello provenienti da altre parti del mondo.

Soddisfatto del risultato, il Maestro Tony Maggio è già proiettato ai prossimi Europei e Mondiali del 2020 in Bosnia e in Asia .nel Queste le sue dichiarazioni a fine gara:  “Sono sicuro che con una preparazione più intenza potrò sfruttare molto di piu' le mie capacità esperienza e tecniche di combattimento. Siamo pronti – aggiunge - a chiedere alla nostra federazione FITA  di organizzare più eventi dedicati alle categorie Master, come fanno in altri Paesi, Così da arrivare in campo più allenati.

La medaglia è dedicata alla mia famiglia e a tutti i miei allievi  della asd Taegym Academy. Ci vediamo a settembre”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza