Scherma 2^ Prova Nazionale U14: La Mazara Scherma A.S.D. tra Riccione e San Severo conquista un Bronzo e due finali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Marzo 2016 16:21
Scherma 2^ Prova Nazionale U14: La Mazara Scherma A.S.D. tra Riccione e San Severo conquista un Bronzo e due finali

Un weekend certamente da incorniciare quello vissuto dalla Mazara Scherma A.S.D. che, il fine settimana scorso, si è trovata impegnata contemporaneamente tra il PlayHall di Riccione ed il Palasport Comunale “Falcone e Borsellino” di San Severo dove si è svolta la 2^ Prova Nazionale del Grand Prix Kinder+ Sport di fioretto e sciabola.

A km di distanza, il primo giorno di gara, è stato un continuo scambio di notizie tra i maestri impegnati nelle due competizioni visto che a San Severo scendeva in pedana Claudio Guardalà nella categoria Ragazzi Sciabola mentre a Riccione faceva il suo esordio in una competizione italiana la piccola atleta Rumena, Andreea Bianca Dinca nella categoria Bambine Fioretto.Claudio Guardalà concludeva la fase ai gironi facendo tutte vittorie e subendo solamente una stoccata dai suoi avversari.

Iniziato il tabellone di eliminazione diretta come numero uno della gara, ha continuato vincendo tutti i match fino a giungere in semi-finale dove si è dovuto arrendere al suo avversario Claudio Conversi del Club Scherma Roma con il punteggio di 15-10.Per Claudio un ottimo 3^ Posto ma con un pizzico di amaro in bocca visto che con il 1^ Posto ottenuto nella 1^ Prova a Zevio e questo 3^ Posto conquistato nella 2^ Prova a San Severo non riesce a bissare la vittoria dell’anno scorso nel Trofeo Kinder+ Sport ma si piaza al 2^ Posto nella classifica finale.In contemporanea a Riccione faceva il suo esordio stagionale la piccola atleta Rumena, Andreaa Bianca Dinca nella categoria Bambine Fioretto che quest’anno, visti gli ottimi rapporti internazionali instaurati, ha scelto proprio la Mazara Scherma come società di tesseramento per le gare italiane.Andreaa Dinca, come Claudio, concludeva la fase ai gironi con tutte vittorie piazzandosi all’8^ Posto nella classifica provvisoria.

Iniziato il tabellone di eliminazione diretta ha continuato la scia di vittorie fino ad arrendersi nell’assalto per i 4 all’atleta Manfredini Ginevra del Fides Livorno con il punteggio di 10 – 6. Per Andreaa Dinca un ottimo 7^ posto ed un ritorno a Bucarest con una coppa italiana.Domenica è stato il turno di Andrea Guardalà, fratello minore del talentuoso Claudio a cui non ha nulla da invidiare in termini di bravura tecnica e tenacia agonistica.Anche Andrea, come i suoi compagni di sala, conclude la fase dei gironi all’italiana con tutte vittorie piazzandosi al 6^ posto nella classifica provvisoria.Vittoria su vittoria, Andrea continua il suo percorso fino ad arrivare in finale al match per la conquista del podio.

Purtroppo perde l’assalto decisivo contro l’atleta Cicchetti Davide del C.S. Dauno Foggia vincitore finale della gara. Andrea Guardalà si piazza al 7^ posto nella classifica finale migliorando la prestazione della 1^ Prova Nazionale di Zevio.A questi importantissimi risultati si accompagna la prestazione molto positiva di Clara Pignoli che nella categoria Giovanissime Sciabola si piazza al 21^ posto perdendo il match per i sedicesimi con l’atleta del Petrarca Padova Scherma, Cattaneo Valentina.Quanto espresso in questo fine settimana a Riccione ed a San Severo, lascia sicuramente ben sperare in vista del Campionato Italiano Under 14 che a fine Aprile si svolgerà nuovamente a Riccione ma prima i nostri piccoli atleti saranno impegnati nella 3^ Prova del Campionato Regionale U14 a Mazara del Vallo.

Comunicato stampa

11/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza