Scacchi, Vincenzo Profera re di scacchi sotto le stelle

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2014 14:06
Scacchi, Vincenzo Profera re di scacchi sotto le stelle

Una vera serata di scacchi sotto le stelle quella organizzata da Susanna Russo e Martino Cusumano

del ristorante Marameo. Nata in collaborazione con lo Scacco Club Mazara sotto l'insegna dell'allegria, la manifestazione ha lasciato un segno tangibile fra tutti i protagonisti della serata. Soddisfatti prima di tutto gli allievi di Agata Di Stefano che in qualità di istruttore ha permesso di capire le regole di base per arrivare allo scacco matto anche ai piccolissimi Francesco e Andrea.

Nel torneo lampo non ha guastato un leggero agonismo, subentrato nella parte finale che otto partecipanti hanno disputato con il sistema Robin sulla distanza di sette turni. Alla fine delle gare Vincenzo Profera vince a punteggio pieno su Giuseppe De Filippi e Samuele Mirasolo. Subito dietro a sorpresa i piccoli Brigida Sciacca e Antonino Cammarata che lasciano ben sperare per il futuro. Nella tarda serata Vincenzo Profera si è reso ancora una volta protagonista negli scacchi giganti. Infatti nella gara finale ha sorpreso in poche mosse il bravo Giuseppe De Filippi colpevole di avere lasciato un varco che Profera ha subito utilizzato per dare matto.

Alla premiazione scoppia la felicità dei più piccoli che sono stati gratificati con la coppa di partecipazione. Adesso i riflettori si spostano sulla gelateria Mucho Gusto che organizza la sedicesima edizione della maratona scacchistica che si svolgerà in concomitanza della processione notturna di San Vito.

Foto gruppo: Susanna Russo, Antonino Cammarata, Brigida Sciacca, Alexia Caronia, Martino Cusumano, Francesco Cusumano, Vincenzo Profera, Samuele Mirasolo, Antonino Giacalone, Antonino Caronia, Giuseppe J. De Filippi, Matilde Mirasolo e Giuseppe De Filippi.

Foto: Vincenzo Profera e Martino Cusumano

(Comunicato s.)

31/07/14  16,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza