Santa Ninfa, Incontro dal titolo: “Indimenticabile 1989”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Dicembre 2019 14:06
Santa Ninfa, Incontro dal titolo: “Indimenticabile 1989”

L’Associazione “ Esse” e “ Cambia Partanna” hanno organizzato, nell’aula consiliare dei Comune di Santa Ninfa, un convegno dal titolo “ Indimenticabile 1989” – Trent’anni dopo la primavera di Palermo e la caduta del muro di Berlino. Al meeting sono intervenuti: il sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino,  Nicolò Tammuzza dell’associazione “ Esse”, il giornalista Vincenzo Di Stefano,  il capogruppo di Cambia Partanna Valeria Battaglia, l’ex vice sindaco di Partanna Vincenzo Nastasi e l’On.

Pietro Folena presidente dell’associazione “ Metamorfosi” . I relatori, nei loro interventi,   hanno menzionato  alcuni  eventi caratterizzanti  di una stagione politica e sociale che ha contributo notevolmente al cambiamento culturale e ideologico della società contemporanea. Folena, durante la sua  nomina a segretario regionale del Pci prima e Pds poi, ha promosso assieme ad altre forze politiche progressiste la “ Primavera di Palermo” , un periodo storico  che ha segnato in modo indelebile l’universo politico siciliano e che, in concomitanza con altri avvenimenti di risonanza mondiale, come la caduta del muro di Berlino e il crollo dell’Urss,  hanno spostato gli equilibri politici ed economici verso nuove e più moderne  frontiere.

Stefano Caruso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza