Sanremo 2020, inizia il countdown e fervono i preparativi. Svelati i particolari

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Gennaio 2020 12:02
Sanremo 2020, inizia il countdown e fervono i preparativi. Svelati i particolari

Un Festival tra palco e città, che dall’Ariston si irradia per le strade del comune facendo sì che alla manifestazione non partecipi solo il pubblico seduto sulla poltrona, ma anche l’intera comunità cittadina. È questa una delle rivoluzioni volute da Amadeus per il suo Sanremo, la kermesse che, a poco meno di un mese dalla partenza, porta già con sé polemiche e novità, dubbi e certezze inviolabili.

Come sappiamo, il Festival andrà in scena dal 4 all’8 febbraio su Raiuno: 24 Big in gara8 Nuove ProposteTiziano Ferro e Fiorello come ospiti fissi e dieci co-conduttrici spalmate nel corso delle cinque serate. Le prime a salire sul palco saranno Diletta Leotta e Rula Jebreal, poi toccherà alle giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti insieme a Sabrina Salerno il mercoledì, a Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu il giovedì, ad Antonella Clerici e a Francesca Sofia Novello il venerdì e, a Mara Venier per il gran finale (quella sera dovrebbero ritornare anche Leotta, Salerno e Novello) Molti gli ospiti finora annunciati: il cast del film Gli anni più belli ed Emma Marrone che prenderanno parte alla prima serata insieme a Salmo; poi Monica Bellucci e il possibile ritorno di Al Bano e Romina Power, che potrebbero cantare un inedito scritto per loro da Cristiano Malgioglio, il mercoledì; Roberto Benigni, Mika e Lewis Capaldi il giovedì, ai quali si aggiungerebbe un duetto tra Ferro e Massimo Ranieri; la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli il venerdì e, infine, il cast del film La mia banda suona il pop di Fausto Brizzi, ossia Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro e Massimo Ghini, e la possibile apparizione di Ultimo e di Zucchero, ancora imbrigliati nelle trattative. La terza serata, quella del giovedì, sarà dedicata, invece, al ricordo delle passate edizioni di Sanremo: tutti i 24 Big porteranno sul palco, infatti, una canzone storica del Festival da eseguire insieme a colleghi italiani o stranieri.

Redazione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza