Sanità Mazara, la IV Commissione Consiliare incontra il dirigente del Servizio di Pronto Soccorso dr. Vittoriano Di Simone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Settembre 2014 11:48
Sanità Mazara, la IV Commissione Consiliare incontra il dirigente del Servizio di Pronto Soccorso dr. Vittoriano Di Simone

La IV Commissione Consiliare presieduta dal consigliere Stefania Marascia e composta dai consiglieri comunali Isidonia Giacalone, Vito Foderà, Tonia Pernice, Matteo Bommarito, Valeria Alestra e Antonino Arena ha incontrato il dott. Vittoriano Di Simone, Direttore Sanitario del Distretto di Mazara del Vallo, che ha egregiamente spiegato la funzione e l'importante ruolo della Azienda Sanitaria Provinciale.

L'ASP offre al cittadino una serie di nuovi servizi sanitari: "gli ambulatori infermieristici" che erogano prestazioni sanitarie quali medicazioni, prelievi ematici, cateteri vescicali, terapia iniettiva, monitoraggio, gestione oltre ad altre prestazioni che si possono concordare, pertinenti alle funzioni previste dal profilo professionale degli infermieri.

Vengono, inoltre, svolte attività di educazione del paziente e dei suoi familiari volte alla corretta autogestione di eventuali patologie croniche da cui si è affetti. Al poliambulatorio, dotato di apparecchiature moderne, si accede con apposita scheda compilata da parte del medico curante, dal medico specialista, dal medico che opera la dimissione ospedaliera , dal medico del punto di primo intervento. L'orario delle prestazioni va dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00, le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente presso gli ambulatori Tel 0923/901614.

La IV Commissione consiliare ritiene opportuno contribuire alla divulgazione dei servizi sanitari offerti dalla ASP nell'esclusivo interesse dei cittadini che si onora di rappresentare. (in foto Stefania Marascia)

Francesco Mezzapelle

11-09-2014 13,45

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza