San Vito a mare. Si scopre la tela dei protettori mazaresi e presentazione libro di Caterina Chinnici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Agosto 2014 13:00
San Vito a mare. Si scopre la tela dei protettori mazaresi e presentazione libro di Caterina Chinnici

Domani (giovedì 7), alle ore 21, presso la chiesa di San Vito a mare a Mazara del Vallo, si terrà la cerimonia di scopertura della tela

"I protettori mazaresi: San Vito, la Madonna del Paradiso, Santa Rosalia", il cui autore è Gregory Burney. L'artista fiorentino ha già realizzato altre tele all'interno della piccola chiesa e, tra queste, anche quella che raffigura Papa Giovanni Paolo II durante la sua visita a Mazara nel maggio del 1993. Ma, qualche anno addietro, Burney ha anche realizzato la tela (2,50×1,50 metri) raffigurante la scena della fuga da Mazara del Vallo di San Vito, insieme a Crescenza e Modesto. La tela è stata realizzata in meno di tre mesi.

MAZARA DEL VALLO, CATERINA CHINNICI PRESENTA IL LIBRO SUL PADRE ROCCO. Venerdì (8 agosto), alle ore 21, a conclusione della rassegna "Librestate", nel piazzale antistante la chiesa di San Vito a Mare a Mazara del Vallo, verrà presentato il libro di Caterina Chinnici "E' così lieve il tuo bacio sulla fronte". Sarà presente l'autrice. La rassegna è organizzata dall'Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, diretto da don Edoardo Bonacasa.

(Comunicato stampa)

06/08/14  15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza