Salemi: speciale appuntamento con “Liber…i di scrivere. Autori di Sicilia”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Agosto 2020 12:08
Salemi: speciale appuntamento con “Liber…i di scrivere. Autori di Sicilia”

L’autore televisivo Francesco Bozzi presenta il suo romanzo d’esordio “L’assassino scrive 800” Un giallo Made in Sicily che esplora pregi e difetti alcune caratteristiche del popolo siciliano SALEMI (TRAPANI). Continuano a raccontare e raccontarsi gli scrittori ospiti della rassegna letteraria “Liber...i di scrivere. Autori di Sicilia”. Venerdì 21 agosto, alle ore 18:30, l’associazione “Liber…i ”ospiterà al castello Normanno Svevo, l'autore televisivo e radiofonico Francesco Bozzi con il suo romanzo d’esordio “L’assassino scrive 800A.

Le iraconde indagini del commissario Mineo” (Solferino, 2020). Un romanzo di genere in cui si smescolano un inebriante umorismo e una fitta suspense e che sarà il canovaccio di una serie televisiva in cinque puntate. Protagonista un singolare commissario siciliano di nome Mineo che irrompe sulla scena con una forza che smentisce la sua stessa indolenza. Il commissario infatti, nonostante preferisca stare rilassato e cheto a leggere la sua Gazzetta dello Sport, finisce per occuparsi di un importante caso che risolverà grazie al suo super-udito e alla sua distrazione.

Anche stavolta al libro, verrà abbinato una bevanda di produzione locale che si sposa per le sue peculiarità e nel suo glossario con la trama letteraria del testo. Il testo frizzante di Bozzi si sposa con la Birra artigianale Picara nata dal luppolo locale. Bozzi, autore di tantissimi successi televisivi assieme a Fiorello, in questo giallo Made in Sicily, esplora pregi e difetti alcune caratteristiche del popolo siciliano nonché il polivalente e versatile uso del termine “Suca” e di altre abitudini.

Ancora una volta dunque non vi sarà una mera e semplice presentazione del libro, ma il confronto di un vasto pubblico con i temi del nostro tempo, le contraddizioni dell’isola siciliana, con esperienze di vissuto, con visioni del mondo diverse. Uno stimolo importante per la città e per i lettori. COMUNICATO STAMPA Associazione Liber…i

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza