Salemi, Segnalate diverse perdite idriche. Affidati i lavori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Maggio 2020 12:23
Salemi, Segnalate diverse perdite idriche. Affidati i lavori

Salemi. Sono state molteplici le segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti alcune perdite idriche registrate all’interno del territorio comunale. Perdite che hanno creato non pochi disagi e che hanno portato l’Amministrazione ad avviare dei lavori urgenti di manutenzione. Le condotte interessate sono in particolare quelle in contrada «Passo Calcara», e quelle in Via Marconi. Nello specifico, in contrada «Passo Calcara», sulla strada vicinale denominata “Fileccia” è stata individuata la presenza di una copiosa perdita della condotta idrica, che provoca un sversamento di acqua che si riversa sulla strada comunale che porta alla Cantina «Musita», con notevoli disagi alla circolazione stradale ed ai cittadini della zona a cui viene preclusa la normale distribuzione di acqua potabile.

In Via Marconi invece la presenza di un avvallamento nella sede stradale, fa presagire una notevole perdita idrica, che è la causa delle numerose segnalazioni da parte della Farmacia Aleci (che ha ingresso dalla sottostante Via E. Scimemi), sulla presenza di costanti infiltrazioni di acqua che arrecano notevoli danni alla struttura dell’immobile. In seguito alla perizia tecnica redatta, l’importo necessario per svolgere i lavori è stato quantificato in 5 mila euro. Dato il carattere urgente della situazione, l’Amministrazione ha ritenuto più opportuno affidare direttamente i lavori all’impresa Castelli Giovanni, con sede a Salemi; in quanto un’eventuale indagine di mercato avrebbe prolungato l’inizio dei lavori.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza