Salemi. Riaperto il bando per la concessione del Rifugio sanitario sito in contrada Baronia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Maggio 2020 12:15
Salemi. Riaperto il bando per la concessione del Rifugio sanitario sito in contrada Baronia

Salemi. Il Comune ha nuovamente pubblicato il bando per l’assegnazione, in concessione, dell’immobile comunale ubicato in contrada Baronia inferiore, al fine di realizzare un Rifugio sanitario per cani. A seguito del precedente avviso infatti, con scadenza il 17/03/2020, nessuna proposta era stata presenta. Per poter partecipare al bando è necessario innanzitutto l’iscrizione all’Albo Regionale delle Associazioni per la Protezione degli animali. I partecipanti dovranno inoltre essere in possesso, alla data della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: non avere in corso cause di esclusione; non essere inabilitato o fallito; non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna che determinino incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione; non essere incorso nel divieto di concludere contratti con Pubbliche Amministrazioni.

La richiesta deve essere inoltrata in busta chiusa riportante la dicitura: «Partecipazione all'avviso pubblico per l’assegnazione dell’immobile di proprietà comunale denominato “Rifugio sanitario”, mediante posta ordinaria (indirizzandola a Comune di Salemi– 3° Settore Piazza Dittatura, 1 - 91018 SALEMI); o consegnandola a mano (presso l’ufficio Protocollo via D’Aguirre – chiostro Sant’Agostino– 91018 SALEMI) Il plico dovrà contenere al suo interno, a pena di esclusione, due buste recanti l’intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente: 1 – Documentazione amministrativa» e «2 – Documentazione tecnica – Offerta».

Nella busta 1 dovranno essere inseriti i seguenti documenti: • Domanda di partecipazione; • La forma di partecipazione alla procedura; • L’indirizzo di posta elettronica per le eventuali comunicazioni; • L'atto costitutivo e statuto, regolarmente registrato, • Il provvedimento di riconoscimento della personalità giuridica o iscrizione alla CCIAA, • La dichiarazione sostitutiva di certificazione, rilasciata dal legale rappresentante; • Attestazione di avvenuto sopralluogo.

Nella busta 2 andranno inseriti invece: Il progetto di utilizzo del locale che dovrà contenere i seguenti elementi: • Indicazione dei soggetti a cui è rivolta l’attività (fasce di popolazione, caratteristiche, ecc.) e dei soggetti da coinvolgere per la sua realizzazione; • Modalità di apertura degli spazi e fasce orarie giornaliere; • Prospettive di collaborazione e sinergie da realizzare in collaborazione con altre associazioni, enti, cooperative presenti ed operanti nel territorio.

• Stima dei servizi e delle iniziative offerti gratuitamente al Comune a fronte • Attività ed iniziative, finalizzate all’incremento delle adozioni dei cani del Comune di Salemi presenti in altre strutture; L’ offerta economica all’interno della quale dovrà essere riportata in modo chiaro in cifre e in lettere l’importo offerto, pari o superiore rispetto al canone annuo di 25.440 euro e il canone mensile pari a 2.120 euro. Si dovrà inoltre indicare la percentuale, in modo chiaro in cifre e in lettere, di abbattimento dell’importo offerto a compensazione delle spese a carico dell’utilizzatore per la manutenzione straordinaria e ogni altra opera destinata ad accrescere stabilmente il valore dell’immobile.

Tutta la necessaria documentazione dovrà essere consegnata entro mercoledì 3 giugno. Il giorno seguente la commissione esaminatrice si riunirà all’interno della sala riunioni posta al 2° piano degli Uffici di via Marchese Torralta n.3, per verificare in un primo momento i requisiti per la partecipazione alla gara (busta 1),e successivamente, procederà alla valutazione della documentazione prodotta (busta 2). Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando completo nella sezione albo pretorio del sito istituzionale del Comune.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza