Salemi. Finanziato progetto per la messa in sicurezza di alcune strade di Ulmi, Pusillesi e Filci – Canalotto.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Luglio 2020 17:21
Salemi. Finanziato progetto per la messa in sicurezza di alcune strade di Ulmi, Pusillesi e Filci – Canalotto.

Salemi. É stato approvato il progetto per la messa in sicurezza di alcune strade di Ulmi, Pusillesi e Filci – Canalotto. In seguito alla legge nazionale entrata in vigore nel 2019, è previsto, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024, l’assegnazione ai comuni di contributi (nel limite complessivo di 500 milioni di euro annui), per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di: efficientamento energetico (compresi interventi volti all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili); e di sviluppo territoriale sostenibile (compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Per quanto concerne Salemi, trattandosi di un comune con popolazione compresa tra 10.001 e 20.000 abitanti (alla data del 01/01/2018), è stato assegnato un contributo pari ad euro 90.000 euro. In base al contributo concesso dal Ministero dell’Interno, l’Amministrazione comunale intende provvedere alla messa in sicurezza di alcune strade comunali, entro il termine perentorio prefissato del 15 settembre 2020. Sarà compito del Settore Lavori pubblici (Manutenzione Urbana e Ambiente), attuare tutte le formalità e le procedure necessarie per l’affidamento e la realizzazione degli interventi previsti.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza