Sacrificio e cultura calcistica, questo il segreto dei ragazzi di Terranova

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Dicembre 2013 17:58
Sacrificio e cultura calcistica, questo il segreto dei ragazzi di Terranova

Dopo la decima giornata, la Juniores del Mazara Calcio guidata da mister Nicola Terranova si riconferma, con pieno merito, in vetta alla classifica del campionato.Dopo l'avvio stentato, culminato con la sconfitta

contro la Folgore allora con tutti gli effettivi, i ragazzi hanno cominciato ad allenarsi con impegno, avere maggiore fiducia in sé stessi, a credere nelle proprie possibilità, ad avere autostima e così hanno inanellato una serie di otto vittorie consecutive che li ha proiettati in vetta alla classifica.

I ragazzi del Mazara, grazie all'opera del tecnico Nicola Terranova e della Dirigenza del settore giovanile, hanno formato un gruppo granitico, dove tutti si applicano con grande impegno, con generosità e mostrano volontà di apprendere. Si aiutano vicendevolmente e sono sempre puntuali agli allenamenti, facendo anche sacrifici personali sia per quanto riguarda lo studio che il lavoro, mai una parola fuori posto, né verso il Mister né verso i compagni, chi sta fuori dai 18 che prendono parte all'incontro in programma, si allena regolarmente prima dell'inizio dell'incontro e poi sono pronti ad incoraggiare i compagni che giocano.

Bisogna evidenziare che nella Juniores del Mazara Calcio giocano da titolari diversi calciatori della categoria Allievi che stanno dando alla squadra un notevole contributo in termine di rendimento."Devo elogiare - afferma mister Terranova - tutti i ragazzi indistintamente, nessuno escluso, innanzi tutto per l'educazione sempre mostrata, per la disciplina, per la loro ferrea volontà di apprendere i principali e basilari concetti calcistici che riesco a trasmettere loro, per la loro continua crescita e maturazione. Mi riempie d'orgoglio il fatto che molti di questi ragazzi, che all'inizio dell'avventura calcistica, erano timorosi, quasi paurosi, di affrontare un campionato così duro ed impegnativo, sono riusciti ad affacciarsi in prima squadra ed a ritagliarsi uno spazio importante prendendo parte a numerose partite del campionato di Eccellenza".

Il campionato è ancora lungo e difficile e tra qualche settimana gli Juniores del Mazara Calcio (vedi foto) affronteranno squadre assai blasonate come l'Alcamo e la Riviera Marmi e solo dopo si potrà avere un quadro reale delle loro possibilità. Al momento la Juniores del Mazara, ben guidata da Nicola Terranova, e sostenuta dai sacrifici personali dei dirigenti del settore giovanile (Lentini, Ballatore e Di Giovanni su tutti), dello staff tecnico e da qualche sponsor, merita complimenti ed elogi per il campionato fin qui disputato, ma se il buongiorno si vede dal mattino si può affermare che questi ragazzi terranno botta fino al termine del campionato.

10-12-2013 19,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza