Rotary Club Salemi, il Governatore del Distretto 2110 in visita

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Luglio 2020 10:49
Rotary Club Salemi, il Governatore del Distretto 2110 in visita

Salemi. É stata una giornata all’insegna del confronto, del dialogo, dell’amicizia e della condivisione dei valori rotariani quella vissuta mercoledì 22 luglio a Salemi, in occasione dell’attesa visita del Governatore del Distretto 2110 del Rotary International Alfio Di Costa. Un piacevole incontro iniziato nella tarda mattinata di mercoledì, che ha visto il Governatore, massima autorità rotariana del distretto, accompagnato dal segretario distrettuale Sergio Malizia, recarsi all’interno della sede del Rotary Club Salemi e portare gli indirizzi del Presidente Internazionale ed i suggerimenti della sua esperienza.

Al termine del tradizionale colloquio amministrativo, durante la quale il Governatore Di Costa si è confrontato anche con i giovani membri dell’Interact Club e del Rotaract Club, la visita è poi proseguita con altrettanti momenti importanti, dalla presentazione del giardino sensoriale, dell’orto botanico e del giardino di pietra, spazi e progetti interamente realizzati durante gli anni dal Rotary Club di Salemi; all’incontro con il sindaco Domenico Venuti, che ha aperto le porte del Palazzo municipale appena ristrutturato.

«Prosegue un grande rapporto di amicizia e collaborazione con il Rotary che ha dato vita a risultati assolutamente visibili – ha dichiarato il primo cittadino Venuti- dal Giardino sensoriale, all’area limitrofa che stanno continuando a curare. Sono sicuro che questa cooperazione continuerà ancora nei prossimi anni». La giornata si è poi conclusa con la cena di gala svoltasi nella splendida cornice del Baglio Borgesati. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza