Riunione in Prefettura: speranza per gli stipendi dei dipendenti della Belice Ambiente

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Ottobre 2013 17:52
Riunione in Prefettura: speranza per gli stipendi dei dipendenti della Belice Ambiente

Importante riunione in Prefettura, a Trapani, questa mattina al fine di affrontare la spinosa questione degli stipendi arretrati dei circa 300 dipendenti della Belice Ambiente Spa. La riunione, convocata dal Prefetto

Leopoldo Falco, ha visto la partecipazione del nuovo commissario dell'Ato Tp 2, Silvia Coscienza, dei rappresentanti degli Comuni soci dell'Ambito e delle sigle sindacali rappresentanti i dipendenti.

La dott.ssa Coscienza ha ribadito che metterà immediatamente a disposizione dei Sindaci un conto corrente dove poter versare le somme necessarie al mantenimento del servizio di raccolta dei rifiuti negli undici comuni dell'Ambito (con il pagamento anche dei fornitori della Società), a garantire la funzionalità della discarica di contrada Campana-Misiddi (Campobello di Mazara) e al pagamento entro il 30 ottobre della mensilità, di competenza del commissario, del personale dipendente della Belice Ambiente.

I sindaci si sono impegnati a versare le somme per gli altri tre mesi arretrati che sono di competenza della precedente gestione dell'Ato. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno per stabilire le date per il versamento di quest'ultime somme.

Nonostante la nota della Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero dei servizi pubblici essenziali, i sindacati non hanno ancora formalmente revocato lo sciopero proclamato per il 25 e 26 ottobre degli stessi lavoratori della Belice Ambiente.

23-10-2013 19,5o

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza