Rifiuti, siglato contratto con Siculiana. Oggi dovrebbe ripartire la raccolta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Ottobre 2017 09:48
Rifiuti, siglato contratto con Siculiana. Oggi dovrebbe ripartire la raccolta

Dovrebbe finalmente ripartire nella giornata odierna la raccolta dei rifiuti che è bloccata da sabato e che ha visto accumularsi tonnellate di rifiuti per le strade cittadine. Con la chiusura per esaurimento della discarica di contrada Borranea a Trapani, si era fermata la raccolta in 21 dei 24 comuni dell’ex provincia poiché non era possibile abbancare.

Nonostante la Regione avesse disposto l’utilizzo della discarica di Siculiana, la società Catanzaro, che gestisce l’impianto agrigentino, aveva chiesto ulteriori garanzie ai comuni per consentire l’apertura dei cancelli. Per tale motivo si è perso qualche giorno con i comuni che hanno dovuto deliberare un nuovo accordo con la ditta, che è l’unica che ha accettato il conferimento dei rifiuti del trapanese.

Nella giornata di ieri anche il comune di Castelvetrano ha sottoscritto l’intesa, che questa mattina sarà vagliata dalla società che dovrebbe concedere il via libera. Se questo dovesse avvenire già a partire da oggi pomeriggio ripartirà la raccolta che, auspichiamo la ditta Dusty possa fare con un potenziamento di uomini e mezzi, al fine di ripulire la città nel minor tempo possibile. (in foto copertina: rifiuti accumulati in questi giorni presso il lungomare fatamorgana di Mazara del Vallo) 

Ad oggi sono tredici i Comuni che hanno sottoscritto il contratto per conferire a Siculiana. Si tratta di Marsala, Paceco, Erice, Petrosino, Valderice, e da ieri Mazara del Vallo, Custonaci, Salemi, Pantelleria, Castelvetrano, Campobello, Favignana e San Vito Lo Capo.

La Redazione 

25-10-2017 11,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza