Rientro a scuola, screening anti Covid per limitare i contagi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Gennaio 2021 14:49
Rientro a scuola, screening anti Covid per limitare i contagi

Tra pochi giorni gli alunni di scuole medie ed Istituti Superiori torneranno nelle proprie aule. L’assessore regionale all’istruzione e formazione, Prof. Roberto Lagalla, ha informato che il primo febbraio ci sarà regolamente la ripresa delle lezioni in presenza di tutte le scuole con le seguenti modalità: scuole superiori al 50%; uso delle mascherine Ffp2 per i docenti infanzia, primaria e di sostegno; screening agli studenti oltre i 14 anni, ai docenti e al personale scolastico; USCA operative nelle scuole dove saranno effettuati i tamponi.

A confermare l'ipotesi è la task force regionale, presieduta dal Prof. Adelfio Elio Cardinale, riunita ieri in videoconferenza presso la Presidenza del Governo regionale. L’assessore ha comunicato che, a breve, verrà emanata una circolare per specificare le eventuali ordinanze di chiusura delle scuole da parte dei Sindaci che dovranno essere necessariamente supportate da una valutazione del rischio da parte dell'azienda sanitaria provinciale competente, con la definizione dei piani di potenziamento relativi al trasporto pubblico regionale e locale.

S.C.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza